Piccole regole per essere grandi amiche!
Ognuna di noi nella sua vita ha vissuto o vivrà la Grande Amicizia, quella che in alcuni momenti, i migliori, ti fa pensare che veramente non avrai bisogno di nessun altro se lei sarà sempre lì con te.
Ma, sebbene in quei momenti in cui ci si promette di stare per sempre l'una accanto all'altra si è sincere, spesso capita che qualcosa, o qualcuno, all'improvviso rompa il magico equilibrio ed ecco che le telefonate diminuiscono, le confidenze si diradano e le liti cominciano a fare capolino.
Che sia per colpa di un ragazzo, o di un cambio di scuola o magari semplicemente del tempo che passa e che fa crescere, fatto sta che tante amicizie che sembravano nate per essere per sempre finiscono quando me se lo si aspetta.
E spesso, il dolore di un'amicizia che si rompe è maggiore di quello di un amore che finisce.
Ma come mai succede? In realtà i motivi per cui all'improvviso la nostra best ci può apparire distante sono talmente tanti che elencarli sarebbe impossibile, l'unica cosa che si può fare è prendere delle piccole precauzioni per far sì che l'amicizia riesca a resistere allo scorrere del tempo:
1- Regola numero uno: mantenere la propria indipendenza. Avete capito bene! Evitare che l'amicizia con la nostra best diventi troppo morbosa ed esclusiva è la prima regola da rispettare se vogliamo che l'amicizia duri. Attaccarsi troppo all'altra persona, o permettere che la persona in questione si appoggi troppo a noi, spesso porta situazioni in cui una delle due comincia a risultare soffocante per l'altra. Come in amore, anche in amicizia è difficile trovare l'equilibrio perfetto e quindi è facile che ci sia chi è più forte e chi è più debole, ma mantenere ognuna la propria indipendenza, soprattutto in materia di scelte, è fondamentale per la sopravvivenza dell'amicizia.
2- Sincerità. A leggere molte delle vostre lettere che arrivano in redazione verrebbe da aggiungere "... questa sconosciuta!". Eh sì, ragazze, sembra proprio che nell'amicizia spesso e volentieri non riusciate ad essere sincere e non di rado vi nascondete dietro scuse e giustificazioni per non affrontare una situazione spiacevole con la vostra best. Ma la verità è che se vogliamo veramente bene a qualcuno essere onesti è la prima regola, anche quando dire le cose come stanno sembra difficile.
3- Rispetto. Che vuol dire prima considerare il ragazzo della vostra best territorio vietato! Purtroppo risulta essere tristemente in crescita il fenomeno che vede essere proprio le best le nemiche più temibili in campo amoroso. Certo, spesso non c'è amicizia senza competizione, ma un conto è fare a gara a chi manda più sms in un minuto, un conto e avere un debole per i ragazzi... che si fidanzano con la nostra best!
E voi? Rispettate queste regole o no? Raccontateci la vostra esperienza!
By roby<3 e sofy<3
Nessun commento:
Posta un commento