lunedì 8 luglio 2013

significato di una vera amicizia

significato di una vera amicizia

Credo che la vera amicizia debba fondarsi sulla stima e sul rispetto reciproco..sulla SINCERITà..preferisco una verità che possa farmi male piuttosto che una bugia a fin di bene!!Odio la falsità e l'ipocrisia più di qualunque altra cosa...nn considero amico chi davanti mi dice "ti voglio bene" e poi,appena volto le spalle,è pronto a pugnalarmi...e in questi ultimi mesi mi è successo per ben due volte...per nn parlare di tutte le fregature che ho preso nel corso degli anni!
Il vero amico per me è chi sa parlare con il cuore,chi sa starti vicino nei momenti di gioia e di dolore senza aspettarsi nulla in cambio..l'amico è chi ti guarda negli occhi e riesce a capirti al volo..è chi sa comprenderti..è chi riesce a darti un consiglio spassionato senza doppi fini..è chi riesce a dimostrarti il proprio affetto nn solo a parole ma anche con i fatti..
Forse vi sembrerà assurdo ma vi garantisco che ci sono persone così..sono rare...ma per fortuna esistono..
a volte E' difficile dare una spiegazione alla parola amicizia, ma in primisi é difficile die ad una persona che e tuo amico/a tutte le persone che passano nella nostra vita sono conoscenti, io la penso cosi per il solito fatto che comunque tutti davanti sono bravi e buoni a dirti ti voglio bene, pero come dice antonella, su questo ti ammiro, appena volti le spalle ti pugnalano e se é possibile ti mandano anche a quel paese, dicendo cose su di te che non sono vere. perche dicono questo? perche sono gelosi della tua vita di quello che fai e con chi ti frequenti ecc.
Pero quando riusciamo a trovare l'amicizia allora li dobbiamo dare il meglio di noi stessi.

By roby<3

Nessun commento:

Posta un commento